Eventi Svolti
24 Maggio 2017
I PESCI COMBATTENTI

La prima visione del film-documentario "I PESCI COMBATTENTI" di Riccardo Barlaam, si tiene mercoledì 24 maggio, alle ore 18.00, all'Auditorium Testori nella nuova sede della Regione Lombardia a Milano, in Via Melchiorre Gioia 37. "I PESCI COMBATTENTI" racconta le storie di 7 campioni italiani di nuoto paralimpico  e le loro imprese a RIO 2016. 

 

I 7 atleti, Alessia BERRA, Giulia GHIRETTI, Federico MORLACCHI, Francesca SECCI, Fabrizio SOTTILE, Arianna TALAMONA, Arjola TRIMI, saranno presenti alla serata e interverranno dopo la proiezione del film.

 

PARTECIPAZIONE GRATUITA fino a esaurimento posti.

Per questioni organizzative è necessario confermare la propria presenza via mail: ipescicombattenti@monnalisaweb.com

 

8 Maggio 2017
TUTTOFOOD 2017
22 Febbraio 2017
LAMBERET AL TRANSPOTEC 2017

Al Transpotec 2017, la manifestazione fieristica internazionale dedicata all'autotrasporto e alla logistica, in programma alla Fiera di Verona dal 22 al 25 febbraio, Lamberet S.p.A., la filiale italiana del gruppo leader in Francia e terzo in Europa nel trasporto a temperatura controllata, presenta molte novità che andranno in onda nei quattro giorni di manifestazione sui due maxi schermi allestiti all'interno dello stand Lamberet (pad. 9V stand C14.12).

22 Febbraio 2017
PALFINGER AL TRANSPOTEC 2017

Da poco sbarcate in Italia, le sponde idrauliche a marchio Palfinger prodotte in Germania e commercializzate in Italia da Hidrosystem-Palfinger Tail Lifts Italia stanno già rivoluzionando il mercato del trasporto sicuro di merci e persone.

Al Transpotec 2017 Palfinger Tail Lifts Italia espone alcuni dei modelli più rappresentativi della ricca gamma Palfinger tra le oltre 40 diverse tipologie distribuite e commercializzate in Italia e in grado di rispondere a ogni esigenza di trasporto, logistica, carico e scarico dei professionisti in vari settori. Le portate delle sponde vanno da 500 a 4.000 kg.

3 Dicembre 2016
HIP HOP ENERGIA IN MOVIMENTO

Una mostra fotografica aperta a tutti, per celebrare insieme ai propri concittadini il termine dei lavori nella piazza grande interna al cantiere e la restituzione di un nuovo importante “pezzo di città e di storia”.

Con questo intento, sabato 3 e domenica 4 dicembre 2016, la Residenza del Conte si veste di colore, energia e movimento e invita appassionati e non a visitare la mostra fotografica “Hip Hop, Energia in movimento”. 29 scatti fotografici realizzati dal fotogiornalista e critico di danza e teatro Giuseppe Distefano che, attraverso il proprio obiettivo, è riuscito a catturare il flusso e l’energia che scaturiscono dal movimento e dal ritmo tipici della danza.

Il valore più importante degli scatti fotografici sta nella capacità dell’autore di catturare e fissare il movimento, la sua rapidità e il suo vigore, attraverso inquadrature anche ardite e ravvicinate. Distefano dimostra così di conoscere bene la tecnica e l'estetica rigorosa alla base dell'hip-hop, un genere solo apparentemente libero, senza schemi e frutto di improvvisazione. E per questo sa cogliere, nella dinamica successione dei gesti, quei dettagli in grado di esprimere la forza e insieme la grazia che danno vita a coreografie di grande fluidità e bellezza.

L’inaugurazione ufficiale, con il taglio del nastro alla presenza del Sindaco di Busto e delle autorità cittadine, è prevista sabato 3 dicembre alle ore 11. La mostra fotografica sarà poi aperta al pubblico con ingresso libero fino a domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.


 

14 Ottobre 2016
TRUCK E VAN EMOTION 2016

Torna l'appuntamento annuale con truckEmotion e vanEmotion, l'evento che riunisce tutto il meglio del settore automotive industriale italiano.
Lamberet ti aspetta dal 14 al 16 ottobre - orario continuato 9-18) nel suo inconfondibile stand igloo,diventato una vera icona della manifestazione. Sarà l'occasione per ritrovarsi e scoprire le ultime proposte Lamberet in tema di allestimenti isotermici pensati per una logistica sempre più responsabile e smart. In esposizione veicoli commerciali leggeri, autocarri e semirimorchi refrigerati:con Lamberet il freddo ha la misura perfetta per ogni professionista del trasporto. E nel campo prova attiguo all'igloo potrete vedere in azione SR2 X-City,  il semirimorchio capace di muoversi nei vicoli cittadini più stretti.
La partecipazione all'evento è gratuita previa registrazione sul sito www.truckemotion.it

29 Settembre 2016
PIANO IN CORTE

Residenza Del Conte è un progetto di riqualificazione edilizia che attraversa le epoche e che inaugura una nuova stagione del vivere nel centro di Busto tra passato e innovazione. Palazzi di un tempo completamente ricostruiti mantenendo le storiche facciate in stile Liberty. Prestigiose residenze che, attraverso antichi portali, conducono a vicoli e corti. Il 29 settembre alla presenza delle Istituzioni e dei professionisti e industriali della città, Residenza del Conte apre la prima delle piazzette interne con un aperitivo in musica.

7 Settembre 2016
I PESCI COMBATTENTI

Ecco il trailer di "I Pesci Combattenti" il film documentario di Riccardo Barlaam che racconta la storia di un gruppo di ragazzi, campioni di nuoto paralimpico, e della loro preparazione a Milano in vista delle Paralimpiadi 2016 di Rio de Janeiro (7-18 settembre), con il progetto AquaRio, team multidisciplinare che coinvolge allenatori, dietologi, psicologi, preparatori atletici, e soprattutto atleti che provengono da diverse società e da diverse città italiane per prepararsi al meglio per questo importante appuntamento. Appuntamento a ottobre per la visione del docu-film sui vostri schermi.

15 Aprile 2016
FANTACITY 2016

FANTACITY festeggia 10 anni, appuntamento a Perugia dal 15 al 17 aprile.
La grande kermesse dedicata alla fantasia e alle abilità creative dei bambini e dei ragazzi compie 10 anni e festeggia con un programma che promette di essere davvero indimenticabile. Laboratori, incontri, giochi, spettacoli. Arte, tecnologia, lingue, impresa, Europa. Con il sostegno del Fondo Sociale Europeo, della Regione Umbria e del Comune di Perugia tre giornate gratuite per bambini e ragazzi.

23 Gennaio 2016
SIGEP 2016

Dal 23 al 27 gennaio, ‪‎Lamberet‬ sarà presente all’edizione 2016 del Sigep di Rimini, la più importante manifestazione al mondo nel settore della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale. Lamberet sarà ospite dello stand ‪OPEL‬ con un furgone Movano autotelaio allestito con furgonatura isotermica "New Frigoline”.